Seleziona i tuoi criteri
Rinizializza
Paese
Marca
Mercedes
Man
Fabbricazione artigianale
Renault
Iveco
КЗНО

Unimog usati e nuovi

177 annunci

1/4
L'annuncio che cerchi non esiste più. Ti proponiamo comunque degli annunci che possono interessarti.

Crea un'allerta e ricevi via e-mail i nuovi annunci direttamente alla loro pubblicazione

Vuoi vendere? pubblica il tuo annuncio in pochi clic

Unimog

Veicoli multiuso Unimog

Gli Unimog sono usati da un gran numero di imprese differenti tali come costruttori, trasportatori, agenzie di soccorso e addirittura competono nel Rally di Dakar. Sono usati da un numero incalcolabile di municipi durante l'inverno come spazzaneve così come sono fortemente utilizzati in agricoltura e silvicoltura.
Possono muovere attrezzature pesanti nell’ambito ferroviario e sono anche usati dalle forze militari di molti Stati.

Questi veicoli hanno eccellenti capacità di spostamento nei terreni accidentati e possono essere dotati di una struttura supplementare al fine di aumentarne la flessibilità. Possono essere equipaggiati con differenti attrezzi, in base alla destinazione d'uso e il guidatore potrà avere una buona visibilità di manovra dalla sua cabina di guida.


Storia e unico produttore

Il veicolo è stato sviluppato in Germania e fu costruito per primo da Boehringer nel 1947.
La produzione del Unimog fu acquisita da Daimler-Benz nel 1951 quando fu iniziata la serie 702 e i veicoli furono prodotti nello stabilimento di Baden-Wuttenberg fino al 2002.
Attualmente questi veicoli sono prodotti da Mercedes Benz in Germania nello stabilimento di Worth Am Rhein e in un altro impianto situato in Turchia.

Unimog

Unimog

Modelli più popolari

  • U900 : è una versione dell'Unimog più piccola e leggera introdotta nel mercato nel 1992. Questo modello possiede una cabina migliorata e l'istallazione del dispositivo "Servolock" per utilizzare le attrezzature.
  • U1000 : è uno dei modelli taglia media e ruote piccole di Unimog che presenta novità come una migliore insonorizzazione e sedili a aria in cabina.
  • U1250 : è un modello che gode di un perfetto isolamento termico, si usa solitamente come spazzaneve in inverno ed è di taglia media con ruote alte.
  • U1600 : è un veicolo per lavori pesanti che può affrontare qualunque situazione, si usa solitamente in terreni difficili.
  • U2450 : è uno dei più grandi veicoli pesanti, può caricare grandi e pesanti attrezzature in terreni dissestati, poichè è il modello più robusto prodotto da Unimog è molto famoso in ambito militare.

Gli Unimog sono così popolari al giorno d'oggi come quando si presentarono nel mercato e la domanda per mezzi nuovi o usati non è mai stata così grande.