Seleziona i tuoi criteri
Rinizializza
Paese
Marca
Tipo di annuncio

Pale cingolate usate e nuove

719 annunci

1/15
L'annuncio che cerchi non esiste più. Ti proponiamo comunque degli annunci che possono interessarti.

Crea un'allerta e ricevi via e-mail i nuovi annunci direttamente alla loro pubblicazione

Vuoi vendere? pubblica il tuo annuncio in pochi clic

Pale cingolate

Le pale cingolate compatte sono macchine pesanti dotate di un caricatore nella parte anteriore, per prelevare o depositare materiali quali sabbia, ghiaia o altro.
Si tratta di una variante della mini pala, che è montata su ruote, mentre la pala cingolata dispone di cingoli utilizzati per il movimento.
I cingoli del caricatore compatto rendono più facile il movimento su superfici diverse, in particolare quelle mobili, per cui è anche conosciuto con il nome di caricatore multi-terreno.

La minipala inizialmente non aveva una cabina per l’operatore. L’idea è stata sviluppata da una società di macchine per le costruzioni nella versione della pala cingolata, con l'aggiunta di una cabina e di cingoli al posto delle ruote.

Pale cingolate

Pale cingolate

I caricatori compatti sono utilizzati principalmente per lavori di costruzione edile, per sgombrare il sito da sabbia, sassi, terra o macerie. Possono anche essere usati per molte altre operazioni.

La pala cingolata è comandata dall’operatore situato all'interno della cabina, in cui si trovano i comandi. L'operatore ha accesso a pedali e manopole, che controllano la velocità e la direzione del caricatore.

La macchina è dotata di un sistema idraulico, e il motore e i cilindri aiutano l'operatore nei lavori di spostamento, di carico e scarico di materiali. I produttori più conosciuti di pale cingolate sono Kubota, Case, JCB  e Volvo.