Seleziona i tuoi criteri
Rinizializza
Paese
Marca
Tipo di annuncio

Gru su cingoli usate e nuove

980 annunci

1/20
L'annuncio che cerchi non esiste più. Ti proponiamo comunque degli annunci che possono interessarti.

Crea un'allerta e ricevi via e-mail i nuovi annunci direttamente alla loro pubblicazione

Vuoi vendere? pubblica il tuo annuncio in pochi clic

Gru su cingoli

Introduzione al mondo della gru su cingoli.

La gru su cingoli è un’ attrezzatura che rende possibile lo spostamento di vari materiali ed è una delle più grandi macchine edili. Questo tipo di gru mobile e semovente è montata su un carrello cingolato. Molto probabilmente essa ha origine dalle attrezzature da dragaggio, per le quali il cucchiaio è stato sostituito da un uncino. Alcune gru cingolate possono lavorare sia come gru che come attrezzatura da dragaggio.

Una gru cingolata è formata da cingoli, motore, corona d´orientamento, cabina di controllo, braccio e contrappeso. Le gru cingolate hanno bracci pieghevoli o reticolati.
Possono essere estesi in modo significativo tramite un braccio ausiliare.
Una gru su cingoli può muoversi con un carico appeso.
L´alimentazione proviene di solito da un motore interno a combustione.

Gru su cingoli

Gru su cingoli


La prima gru cingolata è stata prodotta nel 1920 negli USA dalla Northwest Engineering.
Solo nel 1960 le gru su cingoli sono state fornite di corone d´orientamento, le quali hanno migliorato le capacità di sollevamento. Nel 1976 le gru inglesi, assemblate da Ransomes & Rapier, furono equipaggiate completamente da sistemi idraulici.

L´uso delle gru su cingoli al giorno d´oggi.

Le gru cingolate sono usate per manovrare carichi pesanti, costruzioni a turbina eolica, costruzioni edili a molti piani o per lavori di demolizione. Possono funzionano su terreni ineguali dove le gru su autocarro non hanno accesso, per esempio su sabbia o torbiere. Non richiedono nessun braccio stabilizzatore. Il peso di oltre 100 tonnellate, grazie alla larga superficie cingolata, non esercita  molta pressione sul terreno ed è sorprendentemente manovrabile.
Sfortunatamente tali gru non riescono a muoversi su strade pubbliche e non possono essere trasportate da autocarri, spesso non si possono smontare in più parti.

Fra i marchi riconosciuti si possono citare Fiorentini, Hitachi, Kobelco, Komatsu, Liebherr e Zoomlion