Seleziona i tuoi criteri
Rinizializza
Paese
Marca
Tipo di annuncio

Escavatori gommati usati e nuovi

1 989 annunci

1/40
L'annuncio che cerchi non esiste più. Ti proponiamo comunque degli annunci che possono interessarti.

Crea un'allerta e ricevi via e-mail i nuovi annunci direttamente alla loro pubblicazione

Vuoi vendere? pubblica il tuo annuncio in pochi clic

Escavatori gommati

Agli inizi degli escavatori gommati

Un escavatore gommate è una macchina per il movimento terra per rimuovere la terra che, insieme con gli escavatori cingolati, appartiene ad uno dei più importanti tipi di attrezzature per il movimento terra.

Si tratta di un veicolo a doppie assali dotato di un braccio e di una benna di scavo che può essere sostituita con un altro dispositivo di lavoro.I primi escavatori mobili furono montati su cingoli, utilizzando telai di trattori o di camion.Le società che hanno prodotti i primi modelli furono Bucyrus, Osgood e Marion ed in Europa la Nordest con il suo Supermobile. Questo escavatore su pneumatici aveva solo 45 cv e la sua velocità massima era di 15 km / h (9,3 miglia all'ora).

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il boom edilizio creò delle nuove esigenze per nuovi tipi di macchinari. Così apparvero i moderni escavatori gommati veri e propri.Nel 1948 i fratelli Carlo e Mario Bruneri costruirono un escavatore gommato rotante su 360 gradi con una benna interamente idraulica.

Escavatori gommati

Escavatori gommati

Escavatore gommato – una delle principali macchine per le costruzioni

Un escavatore gommato appartiene agli escavatori a benna singola e quindi la sua parte principale è il braccio. E'simile ad un braccio umano, con due articolazioni al polso e al gomito.Il braccio si muove grazie a due cilindri idraulici riempiti di olio. E' la pressione dell'olio che crea il movimento e permette alla benna di scavare la terra.

Benchè gli escavatori gommati siano meno stabili rispetto alle macchine su cingoli (durante i lavori devono essere supportati da stabilizzatori), sono molto più leggeri e maneggevoli.Si possono spostare facilmente su strade pubbliche e raggiungere qualsiasi luogo di lavoro senza necessità di essere trasportati, sviluppando una velocità di 60 km / h.I più importanti produttori di escavatori gommati e attrezzature per l'edilizia appartengono a : Atlas, Bobcat, Case, Caterpillar, Fiat, Hitachi, Hyundai, Komatsu, Kobelco, Liebherr, Sennebogen e Volvo.