Seleziona i tuoi criteri
Seleziona una delle categorie qui sopra per precisare la ricerca con i suoi criteri specifici.
Rinizializza
Paese
Marca
Tipo di annuncio

Bulldozer usati e nuovi

7 038 annunci

1/141
L'annuncio che cerchi non esiste più. Ti proponiamo comunque degli annunci che possono interessarti.

Crea un'allerta e ricevi via e-mail i nuovi annunci direttamente alla loro pubblicazione

Vuoi vendere? pubblica il tuo annuncio in pochi clic

Bulldozer

Il Bulldozer è un trattore con cingoli, che viene normalmente utilizzato per spostare grandi masse di terra, sabbia, pietrisco, ecc, durante i lavori di costruzioni edili . In genere sulla parte posteriore é dotato di un meccanismo simile ad  un artiglio, per  muovere i materiali più compattati. La definizone "bulldozer" è di solito   genericamente usata  per ogni macchina  da costruzione pesante (a volte un caricatore e, a volte, un escavatore).

Bulldozer

Bulldozer

I bulldozer hanno una buona presa di terra e un divisore di coppia ideato per commutare la potenza del motore in una migliore capacità di trascinamento. Per esempio il Caterpillar D9, può con facilità trainare carri armati che pesano più di 70 tonnellate. Per questo, i bulldozer sono utilizzati per  sgombrare le aree da arbusti, ostacoli, veicoli bruciati e resti di strutture.

Il costruttore di bulldozer più noto è quasi sicuramente Caterpillar, che ha conquistato la sua fama progettando i bulldozer in modo da renderli affidabili e robusti. JCB, Komatsu,  New Holland, John Deere, sono gli attuali concorrenti. I bulldozer sono diventati le migliori macchine per i grandi progetti di costruzione civile. Il modello di bulldozer più noto é il Caterpillar D9.